residence posillipo residence con piscina wifi wi-fi gratuito residence napoli residence sul mare a posillipo
Residence Posillipo | Posillipo, un angolo incantato..
8
single,single-post,postid-8,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
  • interno1
  • Villa-Posillipo-1
  • Villa-Posillipo

12 Mar Posillipo, un angolo incantato..

Il panorama mozzafiato che si può ammirare da Villa Posillipo ci fa godere ancor meglio le meraviglie di questo paradiso

Posillipo, uno dei luoghi più romantici della città con ville meravigliose che costeggiano il mare, i costoni a strapiombo sull’acqua e le discese che conducono a piccole baie per rilassarsi tra mare e sole “lontani” dal mondo.
Posillipo è senza dubbio il colle più famoso di Napoli e già nel nome sono contenute tutte le sue virtù: Pausilypon ovvero “riposo dagli affanni”.

Il Mare dove finisce il dolore

“…Ma il mare dove finisce il dolore è il mare di Posillipo, il glauco mare che prende tutte le tinte, che si adorna di tutte le bellezze. Quanto può ideare cervello umano per figurarsi il paradiso, esso lo realizza. E` l’armonia del cielo, delle stelle, della luce, dei colori, l’armonia del firmamento con la natura: mare e terra. Si sfogliano i fiori sulla sponda, canta l’acqua penetrando nelle grotte, l’orizzonte è tutto un sorriso. Posillipo è l’altissimo ideale che sfuma nella indefinita e lontana linea dell’avvenire; Posillipo è tutta la vita, tutto quello che si può desiderare, tutto quello che si può volere. Posillipo è l’immagine della felicità piena, completa, per tutti i sensi, per tutte le facoltà. E’ la vita vibrante, fremente, nervosa e lenta, placida ed attiva. E’ il punto massimo di ogni sogno, di ogni poesia. Il mare di Posillipo è quello che Dio ha fatto per i poeti, per i sognatori, per gl’innamorati di quell’ideale che informa e trasforma l’esistenza.”

Matilde Serao