residence posillipo residence con piscina wifi wi-fi gratuito residence napoli residence sul mare a posillipo
Residence Posillipo | Da Vedere
15511
page,page-id-15511,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
Residence Posillipo Napoli

Residence Posillipo

Posillipo è la collina più esclusiva della città di Napoli

La collina di Posillipo è la parete di un cratere che separa il Golfo di Napoli da quello di Pozzuoli anticamente collegati dalla Grotta Romana.

Ancora oggi la collina resta incantevole non solo per il panorama ma anche per le sue splendide ville sul mare: suggestivo e’ Palazzo Donn Anna (1642), Villa Fattorusso (nella quale è ubicato il Residence), Villa Grottamarina, Villa Bracale, Villa Roccaromana, Villa Pavoncelli e Villa Volpicelli; di notevole interesse storico e architettonico Villa Emma e Villa Rosebery.

Palazzo degli spiriti

La Casa degli Spiriti

Affittando una barca è possibile fare un’escursione per vedere dal mare la Casa degli Spiriti, rovine di una costruzione Romana ormai erosa dal mare.

Marechiaro6-660x326

A’ Fenestella

Tappa d’ obbligo è la famosa “Fenestella”, protagonista di una triste storia d’ amore ricordata da una lapide con i versi di Salvatore Di Giacomo.

chiesa

S. Maria del Faro

Caratteristica la Chiesa di Santa Maria del Faro, l’edificio è un’opera barocca, mistica chiesetta di origini antichissime eretta al posto di un antico faro.

Villa
palazzo-donna-anna
Villa_Roccaromana
Residence Posillipo Napoli

Residence Posillipo

Cultura e Tradizione

Caratteristici e da visitare il Mausoleo Neoegizio (1815), tomba di una ricca famiglia di mercanti Livornesi successivamente acquistata dal Comune di Napoli per ospitare le salme dei caduti ed i conventi di San Luigi Gonzaga (1573) e Sant’ Antonio a Posillipo (1600).

mausoleo-caduti-posillipo
santAntonio